News

Addestra sceglie Applied per la formazione sulla digital transformation

Addestra inaugura la nuova sezione Formazione Digital per guidare le imprese nella trasformazione digitale in partnership con Applied.

Electric Bus Driver Training: il corso per guidare il futuro della mobilità

Non perdere l’occasione di partecipare a 𝗘𝗟𝗘𝗖𝗧𝗥𝗜𝗖 𝗕𝗨𝗦 𝗗𝗥𝗜𝗩𝗘𝗥 𝗧𝗥𝗔𝗜𝗡𝗜𝗡𝗚, il primo corso per conducenti di autobus esclusivamente dedicato alla mobilità elettrica che organizziamo insieme a IBE Intermobiltity and Bus Expo, ECO Next, Efficient Driving e la Casa Editrice La Fiaccola.

Solidarietà e cordoglio per tutta la popolazione coinvolta nella terribile alluvione che ha colpito il nostro territorio

La nostra Regione, e non solo, è chiamata ad affrontare un’altra difficile prova a seguito della terribile alluvione che ha sconvolto il territorio su cui affondiamo le nostre radici e su cui ogni giorno orgogliosamente lavoriamo.

Realtà Virtuale: una svolta ai corsi sulla sicurezza sul lavoro

Grazie alla sinergia con Virtual Safety Lab e Sicurezza Comportamentale, possiamo offrire una formazione pratica, coinvolgente e all’avanguardia!

Innovazione ed efficacia: i nuovi corsi di Addestra

Arriva la nuova linea di corsi legati alla sicurezza sul lavoro di Addestra, percorsi formativi rivolti a tutte le figure professionali che in azienda si occupano di formare e gestire il personale in ottica di sicurezza sul lavoro, quali HS manager, RSPP, preposti e formatori.

CORSI DI INFORMATICA GRATUITI

Percorsi gratuiti per acquisire conoscenze e competenze digitali necessarie per rafforzare la propria occupabilità e adattabilità nonché a rendere maggiormente spendibili le proprie competenze e professionalità anche maturate in precedenti percorsi formativi ed esperienze lavorative.

Scelta, uso e manutenzione di DPI per la protezione delle vie respiratorie: la norma UNI 11719 e la Linea Guida INAIL.

La scelta di un Dispositivo di Protezione Individuale (DPI) adeguato può risultare ostica, il mercato offre una grandissima varietà di DPI e, spesso il risparmio economico sposta in secondo piano un’attenta valutazione delle differenze in termini di sicurezza.

Un motore di professionalità, oggi in edicola su leStrade

Addestra e l’intero Gruppo Fincasale sono oggi protagoniste dell’ultimo numero di leStrade – Aeroporti Autostrade Ferrovie, il più autorevole magazine italiano di informazione tecnica dedicata alle infrastrutture di trasporto della casa editrice La Fiaccola.

La Presidente di ECO Certificazioni premiata al Woman Exemplar Award dal Lions Club Faenza Host

Lions Club Faenza Host organizza il Premio Woman Exemplar Award – Lions Club Faenza Host. Tre le donne premiate anche Presidente di ECO Certificazioni, Serena Farina.

ADDESTRA tra i protagonisti di THINK SAFE

Arriva il 17 e 18 novembre, il primo meeting di HSE Manager ed RSPP della community di SoSicurezza

Elementi EMI-EMC per un approccio preventivo ai rischi di fuori range e malfunzionamento

Torna questo autunno il corso di 20 ore “Elementi EMI-EMC per un approccio preventivo ai rischi di fuori range e malfunzionamento” nato dalla grande sinergia di due Academy di talento, quella di Addestra e LSI.

ADDESTRA al 30° Congresso Assodimi: Pianeta Macchine 2022!

Il 30 giugno e 1 luglio vieni a trovarci al Congresso Nazionale di Assodimi e Unacea.

Nasce il nuovo corso di Addestra dedicato ai Mobility Manager

L’offerta formativa di Addestra si amplia ulteriormente con il nuovo corso “Il ruolo del Mobility Manager per la mobilità sostenibile: vantaggi economici e sociali e benefici per salute e sicurezza” organizzato in collaborazione con il partner tecnico Osservatorio Bikeconomy e valido anche come aggiornamento RSPP.

Formazione finanziata, come sfruttare le agevolazioni ​

Grazie al supporto di professionisti dedicati ad attivare progetti formativi su Fondi Interprofessionali, Bandi Regionali e comunitari o che consentano l’accesso al Fondo Nuove Competenze, siamo in grado di assisterti a 360° per l’individuazione del progetto più adatto alla tua realtà.

Buone Feste da tutto il team di Addestra!

Addestra vi augura Buon Natale e Felice Anno nuovo e vi comunica che i nostri uffici rimarranno chiusi dal 24 Dicembre al 2 Gennaio, compreso.