Come diventare formatore

Professionalità in azienda

I docenti Addestra, qualificati ai sensi della vigente normativa, hanno elevata esperienza professionale e un know-how, in materia di qualificazione e riqualificazione aziendale, che garantisce una specializzazione di alto profilo tecnico.

Per essere qualificato come formatore Addestra è necessario aver conseguito il diploma di scuola media superiore e aver completato un corso che abiliti ad effettuare formazione.

Addestra richiede, ai suoi docenti, di rispettare i requisiti richiesti dalla normativa (Decreto Interministeriale del 06 marzo 2013) per i formatori in ambito di sicurezza sul lavoro. In base al curriculum professionale personale si può essere incaricati per diversi ambiti formativi e iscritti fra i fornitori di ADDESTRA:

  • Formatore in ambito sicurezza: area normativa, giuridica, organizzativa.
  • Formatore in ambito sicurezza: area rischi tecnici/igienico-sanitari.
  • Formatore in ambito sicurezza: area relazioni e comunicazione.

 

Con Decreto Interministeriale del 06 marzo 2013, sono stati recepiti i criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza dul lavoro individuati dalla Commissione consuntiva permanente per la salute e sicurezza su lavoro ai sensi dell’ art. 6, comma 8, lett. m-bis) del D.Lgs 81/08 e s.m.i.

 

Scarica il DECRETO INTERMINISTERIALE 060313 DOCENTI

Richiedi Informazioni