MANSIONI SPECIFICHE

Aggiornamento operatori addetti alla pianificazione, controllo e apposizione della segnaletica stradale in presenza di traffico veicolare

Obiettivi

Contenuti

Aggiornamenti tecnici in merito ai Codice della strada e del suo regolamento di attuazione relativamente all'esecuzione di opere depositi e apertura di cantieri su strade di ogni classe. Analisi dei rischi a cui sono esposti i lavoratori in presenza di traffico e di quelli trasmessi agli utenti. cenni sulle statistiche degli infortuni e delle violazioni delle norme nei cantieri stradali in presenza di traffico. Nozioni sulla segnaletica temporanea. I dispositivi di protezione individuale, indumenti ad alta visibilità. Organizzazione del lavoro in squadra, compiti degli operatori e modalità di comunicazione. Norme operative a comportamentali per l'esecuzione in sicurezza di interventi programmati e di emergenza. Aggiornamenti sulle tecniche di installazione, integrazione, revisione e rimozione della segnaletica. Aggiornamenti su tecniche di intervento mediante cantieri mobili e per situazioni di emergenza. Test.

Aula

Prezzo (IVA esclusa)

120 Euro

Edizioni

Modalità di erogazione

Aula

Sede

Rimini (RN)
Via Marecchiese, 324 - Rimini (RN)

Data Inizio

gio 10/10/2024

Prezzo

120 Euro (iva esclusa)

Disponibilità
aperta
Unità formative
Teoria: gio 10/10/2024 08:30 - 12:30
Teoria: ven 11/10/2024 08:30 - 10:30
Numero partecipanti
Per assicurare la qualità didattica il corso è a numero chiuso (max 6 partecipanti). Le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Hai bisogno di informazioni aggiuntive riguardo ai nostri corsi? Non esitare e contattaci.

Richiedi Informazioni