RLS

Corso RLS Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

Obiettivi

  • Acquisizione delle necessarie conoscenze di base di carattere tecnico-scientifico, connesse alla comprensione e gestione del ruolo ed allo svolgimento delle attività che lo caratterizzano.
  • Acquisizione e presa di coscienza del quadro delle relazioni molteplici basate sul principio del reciproco scambio delle informazioni tra “attori” della sicurezza e della prevenzione.
  • Acquisizione delle capacità che permettano al RLS di evitare il rischio di una gestione formale delle relazioni aziendali e di una formale attuazione degli obblighi di informazione e formazione.
  • Comprensione ad analisi delle segnalazioni pervenute dai colleghi.

Contenuti

Presentazione corso: principi costituzionali e civilistici; legislazione generale e speciale in materia di salute e sicurezza sul lavoro; principali soggetti coinvolti e i relativi obblighi (8 ORE); definizione e individuazione dei fattori di rischio; valutazione dei rischi (12 ORE); individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione (4 ORE); aspetti normativi dell’attività di rappresentanza dei lavoratori (4 ORE); nozioni di tecnica della comunicazione (4 ORE).
32 

Aula

LAVORATORI

Prezzo (IVA esclusa)

Euro

Edizioni

Nessun corso in calendario.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Hai bisogno di informazioni aggiuntive riguardo ai nostri corsi? Non esitare e contattaci.

Richiedi Informazioni