WORK OUT WOMEN

Corso Nuovi modelli di business etici e sostenibili

Obiettivi

Questo corso mira a promuovere l’adozione di modelli di business che creano valore non solo economico, ma anche sociale e ambientale e introduce le partecipanti ai principi della sostenibilità e dell’innovazione sociale. Si focalizza sulla creazione di valore condiviso e sulla sostenibilità a lungo termine, aiutando le imprenditrici a integrare questi concetti nelle loro strategie aziendali. Attraverso l’analisi di casi di studio e l’applicazione di teorie innovative, le partecipanti saranno guidate nella creazione di strategie aziendali sostenibili che possono migliorare la competitività e l’impatto positivo delle loro imprese.

Livello: Intermedio

Contenuti

L’evoluzione del concetto di strategia aziendale
L’evoluzione del concetto di “sostenibilità” nelle aziende
La missione e visione aziendale sostenibile
La governance aziendale etica e sostenibile
L’innovazione dei modelli di business: modelli di business circolari, modelli di business sociali
Principi fondamentali dei modelli di business per il valore condiviso
Focus sul Modello di Porter Creating
Shared Value
Dalla sharehoder-based view al stakeholder approach (E. Freeman)
Creazione di Valore Condiviso (CVC) in ottica di Sviluppo Sostenibile (Agenda 2030)
Misurazione del valore condiviso
40 

Videoconferenza

LAVORATORI, DATORI DI LAVORO, PERSONALE TECNICO-COMMERCIALE, PREPOSTI

Prezzo (IVA esclusa)

Euro

Edizioni

Nessun corso in calendario.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Hai bisogno di informazioni aggiuntive riguardo ai nostri corsi? Non esitare e contattaci.

Richiedi Informazioni