Rif P.A: 2023-20238/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. DGR 1925/2023 del 13/11/2023 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo+ 2021-27 e della Regione Emilia-Romagna.
Il presente intervento formativo è pensato per disoccupati che - con finalità di accesso al mercato del lavoro, riconversione, ricollocamento - abbiano esigenza di acquisire e/o sistematizzare le competenze chiave di utilizzo del pacchetto Office (e/o di eventuali analoghi programmi open source).
Microsoft Office, per citare la versione più conosciuta, è tuttora la suite di applicazioni desktop, server e servizi per l’office automation più utilizzata. Mette a disposizione, con le sue diverse applicazioni, programmi per la videoscrittura (Word), per il calcolo e l’analisi di dati tramite fogli elettronici (Excel), per la creazione di presentazioni (Power Point), per lo scambio di posta elettronica (Outlook), per la conservazione e archiviazione dei dati (One Drive), per la collaborazione online (Teams). Si caratterizza pertanto per la trasversalità di utilizzo rispetto a tutti i settori produttivi e pressochè tutti i profili professionali.