WOMEN IN DIGITAL

Corso Content marketing: creare contenuti efficaci per i diversi media

Obiettivi

I contenuti formativi consentiranno alle partecipanti di creare e distribuire contenuti di valore per attirare, acquisire e fidelizzare i clienti. I contenuti possono essere di diversi tipi, come articoli, video, podcast, webinar, ecc., e possono essere distribuiti attraverso diversi media, come il sito web, i social media, l’email marketing, ecc. Al termine, le partecipanti saranno in grado di: comprendere i principi del content marketing; identificare il proprio pubblico target; sviluppare una strategia di content marketing efficace; creare contenuti di qualità per i diversi media; distribuire i contenuti in modo efficace. Livello intermedio-avanzato.

Contenuti

- Introduzione al content marketing: brand strategy, identità digitale, value proposition, mission e vision.
- Analisi del pubblico target: sviluppo di una strategia di content marketing, stile e tone of voice.
- Costruzione di un Buyer’s Journey tramite contenuti; Creazione di contenuti efficaci; Scrittura per il web; Social Copywriting.
- Piano editoriale e distribuzione dei contenuti.
- Accenni di funnel marketing, email marketing, social fundraising.
- Esempi pratici e casi studio per applicare le conoscenze acquisite.
20 

Aula, Videoconferenza

DONNE

Prezzo (IVA esclusa)

Gratuito Euro

Edizioni

Modalità di erogazione

Videoconferenza

Sede

Piattaforma Zoom

Data Inizio

gio 10/10/2024

Prezzo

Gratuito Euro (iva esclusa)

Disponibilità
aperta
Unità formative
Teoria: gio 10/10/2024 09:00 - 13:00
Teoria: gio 17/10/2024 09:00 - 13:00
Teoria: mer 23/10/2024 09:00 - 13:00
Teoria: lun 28/10/2024 09:00 - 13:00
Teoria: ven 08/11/2024 09:00 - 13:00
Numero partecipanti
Per assicurare la qualità didattica il corso è a numero chiuso (max 12 partecipanti). Le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Hai bisogno di informazioni aggiuntive riguardo ai nostri corsi? Non esitare e contattaci.

Richiedi Informazioni