Addestra entra a far parte del Gruppo Fincasale

La holding dirige e coordina varie società nel campo della sicurezza, della formazione e dell’innovazione: un orgoglio tutto faentino.

Il 2021 ha visto la nascita di un nuovo assetto societario per la Fincasale S.r.l., la holding diretta dall’Ing. Carlo Farina, che controlla, dirige e coordina le società:

Fino al 2020, il gruppo Fincasale deteneva esclusivamente le quote di maggioranza di ECO Certificazioni ed ECO Next: dal 01 gennaio 2021, anche Addestra S.r.l. ha l’onore, l’onere e il privilegio di entrare a far parte del gruppo con le sue quote societarie.

Elemento centrale della holding Fincasale, è la rigorosa e netta separazione degli organi direttivi dalla gestione delle diverse attività, verifica, consulenza, formazione attività centrali nelle società controllate.  Lo scopo della holding è quello di garantire la massima trasparenza ed evitare conflitti di interesse e sovrapposizioni di servizi. All’interno del Gruppo Fincasale, sono rappresentate competenze estremamente differenti fra loro, che vanno dai servizi di certificazione e verifica, a quelli più innovativi e tecnologici, come l’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

Le società che compongono il gruppo Fincasale sono:

  • ECO Certificazioni: la società nata nel 1996 da un piccolo gruppo di ingegneri per fornire servizi in ambito Sicurezza, si occupa di Certificazione, Ispezione e Omologazione, ed ora è conosciuta ed apprezzata su tutto il territorio nazionale, essendo anche un Ente Accreditato per la valutazione delle conformità.
  • Addestra: offre servizi di Formazione in ambito sicurezza e riqualifica professionale, ed è Ente Accreditato in Emilia Romagna.
  • ECO Next: è la realtà più giovane del gruppo, nata nel 2020 con l’obiettivo di offrire consulenza innovativa e formazione avanzata.

Nonostante il difficile momento storico che stiamo vivendo, a causa della pandemia e della conseguente crisi economica, Fincasale ha voluto investire per ampliare il proprio assetto societario e offrire una risposta più completa alle svariate domande del mercato.

Nessuno di noi è tanto in gamba quanto noi tutti messi insieme

Roy Kroc, fondatore di McDonald’s

chiesa oggi
Condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email