Addestra entra a far parte del gruppo FINCASALE

La holding dirige e coordina varie società nel campo della sicurezza, della formazione e dell’innovazione: un orgoglio tutto faentino.

Il 2021 ha visto la nascita di un nuovo assetto societario per la Fincasale S.r.l., la holding diretta dall’Ing. Carlo Farina, che controlla, dirige e coordina le società:

Fino al 2020, il gruppo Fincasale deteneva esclusivamente le quote di maggioranza di ECO Certificazioni ed ECO Next: dal 01 gennaio 2021, anche Addestra SRL ha l’onore, l’onere e il privilegio di entrare a far parte del gruppo con le sue quote societarie.

Elemento centrale della holding Fincasale, è la rigorosa e netta separazione degli organi direttivi dalla gestione delle diverse attività, verifica, consulenza, formazione attività centrali nelle società controllate.  Lo scopo della holding è quello di garantire la massima trasparenza ed evitare conflitti di interesse e sovrapposizioni di servizi. All’interno del gruppo Fincasale, sono rappresentate competenze estremamente differenti fra loro, che vanno dai servizi di certificazione e verifica, a quelli più innovativi e tecnologici, come l’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

Le società che compongono il gruppo Fincasale sono:

  • ECO Certificazioni: la società nata nel 1996 da un piccolo gruppo di ingegneri per fornire servizi in ambito Sicurezza, si occupa di Certificazione, Ispezione e Omologazione, ed ora è conosciuta ed apprezzata su tutto il territorio nazionale, essendo anche un Ente Accreditato per la valutazione delle conformità.
  • Addestra: offre servizi di Formazione in ambito sicurezza e riqualifica professionale, ed è Ente Accreditato in Emilia Romagna.
  • ECO Next: è la realtà più giovane del gruppo, nata nel 2020 con l’obiettivo di offrire consulenza innovativa e formazione avanzata.

Nonostante il difficile momento storico che stiamo vivendo, a causa della pandemia e della conseguente crisi economica, Fincasale ha voluto investire per ampliare il proprio assetto societario e offrire una risposta più completa alle svariate domande del mercato.

Nessuno di noi è tanto in gamba quanto noi tutti messi insieme

Roy Kroc, fondatore di McDonald’s

chiesa oggi
Condividi
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email