RSPP DATORI DI LAVORO

RSPP Datore di Lavoro - Rischio Basso

Obiettivi

Formare i datori di lavoro in materia dei compiti di prevenzione e protezione dai rischi ai sensi dell’art. 34, c. 2 e 3 del D.lgs. 81/08

Contenuti

MODULO GESTIONALE: I criteri e gli strumenti per l'individuazione e la valutazione dei rischi, la considerazione degli infortuni mancati e delle modalità di accadimento degli stessi, la considerazione delle risultanze delle attività di partecipazione dei lavoratori, il documenti di valutazione dei rischi (contenuti, specificità e metodologie), i modelli di organizzazione e gestione della sicurezza, gli obblighi connessi ai contratti d'appalto o d'opera o di somministrazione, il documento unico di valutazione dei rischi da interferenza, la gestione della documentazione tecnico amministrativa, l'organizzazione della prevenzione incendi, del primo soccorso e della gestione delle emergenze.
MODULO TECNICO: INDIVIDUAZIONE E VALUTAZIONE DEI RISCHI; I principali fattori di rischio e le relative misure tecniche,
organizzative e procedurali di prevenzione e protezione, il rischio da Stress Lavoro Correlato, i rischi ricollegabili al genere, all'età ed alla provenienza da altri paesi, i dispositivi di protezione individuale, la sorveglianza sanitaria.
MODULO RELAZIONALE: FORMAZIONE E CONSULTAZIONE DEI LAVORATORI: L'informazione, la formazione e l'addestramento, le tecniche di comunicazione, il sistema delle relazioni aziendali e della comunicazione in azienda, la consultazione e la partecipazione dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, natura, funzioni e modalità di nomina o di elezione dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.

16 

Aula, Fad Blended

DATORI DI LAVORO

Prezzo (IVA esclusa)

Euro

Edizioni

Nessun corso in calendario.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Hai bisogno di informazioni aggiuntive riguardo ai nostri corsi? Non esitare e contattaci.

Richiedi Informazioni