PRODOTTO

Corso La norma EN 1090 e sua applicazione in azienda

Obiettivi

Conoscere le responsabilità del fabbricante e il campo di applicazione del Regolamento UE 305/2011 e della EN 1090-1. Introduzione al Regolamento Prodotti da Costruzione UE 305/2011, la legislazione nazionale e le norme tecniche. Inquadrare Il sistema delle Norme armonizzate e altre specificazioni, in applicazione del Regolamento

Contenuti

Introduzione sul Regolamento prodotti da costruzione 305/2011 e sulla legislazione nazionale collegata, quindi le Norme Tecniche per le Costruzioni DM 17/01/2018. Il sistema delle Norme armonizzate e altre specificazioni, in applicazione del Regolamento Le responsabilità del fabbricante e il campo di applicazione del Regolamento e della norma EN 1090-1 I sistemi di valutazione della costanza di prestazione, la dichiarazione di prestazione e la marcatura di prodotto Prove iniziali di tipo Controllo di produzione in fabbrica La possibilità e le modalità di corretta applicazione della norma EN 1090-2 ai costruttori di macchine ed altri impianti I requisiti di corretta esecuzione della EN 1090-2 e norme collegate La gestione dei processi di saldatura; gestione in accoro ad ISO 3834; coordinamento della saldatura; qualifiche dei procedimenti e del personale Qualificazione e controllo dei processi di produzione I controlli in fase di costruzione; competenze e qualificazione del personale
16 

Aula, Videoconferenza

RSPP, PROGETTISTI, INGEGNERI E PERITI, REDATTORI MANUALISTICA TECNICA, PERSONALE TECNICO-COMMERCIALE

Prezzo (IVA esclusa)

Euro

Edizioni

Nessun corso in calendario.

DESTINATARI

Aziende, professionisti, Uffici tecnici, redattori manualistica tecnica.

DOCENTE

Responsabile tecnico dei servizi di certificazione di sistema e prodotto. Lead auditor dei sistemi di gestione. Lead auditor ISO 3834. Ispettore certificazione FPC - Prodotti da Costruzione.

ATTESTATO

Sarà rilasciato Attestato di Partecipazione.

MATERIALE DIDATTICO

Il materiale è progettato in modo da rappresentare un supporto operativo per il partecipante da utilizzare anche a seguito del corso, saranno infatti a disposizione dei partecipanti:

  • Slide, esercizi, approfondimenti discussi durante i moduli didattici
  • Registrazione del corso, se fruito on-line, disponibile per un anno dalla conclusione dell'ultimo modulo didattico

COSTI

Per le aziende che iscrivono più partecipanti alla stessa edizione del corso è prevista la seguente scontistica rispetto al costo indicato a catalogo:

  • 10% dal secondo iscritto;
  • 20% dal quarto iscritto.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Hai bisogno di informazioni aggiuntive riguardo ai nostri corsi? Non esitare e contattaci.

Richiedi Informazioni