SICUREZZA: LAVORATORI E SQUADRE DI EMERGENZA

Formazione ed informazione lavoratori - Generale

Obiettivi

Dotare i lavoratori della formazione sufficiente e adeguata in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro relativamente al modulo generale. Tale formazione costituisce per i lavoratori e preposti un credito formativo permanente

Contenuti

D.lgs 81/08 e Accordo Stato Regioni n. 221/2011: contesto ed evoluzione normativa in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Concetti di rischio, danno, prevenzione e protezione. L'organizzazione della prevenzione aziendale. Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali. Organi di vigilanza, controllo e assistenza. Test.

Aula, Fad

LAVORATORI

Costo (Iva esclusa)

Euro

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Edizioni

Nessun corso in calendario.

Il Corso di formazione ed informazione per lavoratori (generale, tutti i livelli di rischio) può essere svolto in aula o interamente in modalità “E-learning” on line ed è un percorso formativo obbligatorio che coinvolge tutti i lavoratori, a tutti i livelli.
Fa riferimento al comma 1 dell’articolo 37 del D.lgs. 81/08; la formazione generale riguarda tutti i settori o comparti aziendali, ha una durata non inferiore alle 4 ore ed è dedicata alla presentazione di tutti i concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Hai bisogno di informazioni aggiuntive riguardo ai nostri corsi? Non esitare e contattaci.

Richiedi Informazioni