Formazione ed informazione lavoratori - Generale

Calendario Corsi

Contenuti

D.lgs 81/08 e Accordo Stato Regioni n. 221/2011: contesto ed evoluzione normativa in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Concetti di rischio, danno, prevenzione e protezione. L'organizzazione della prevenzione aziendale. Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali. Organi di vigilanza, controllo e assistenza. Test.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
corsi addestra
SICUREZZA: LAVORATORI E SQUADRE DI EMERGENZA

Obiettivi

Dotare i lavoratori della formazione sufficiente e adeguata in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro relativamente al modulo generale. Tale formazione costituisce per i lavoratori e preposti un credito formativo permanente

Descrizione

Il Corso di formazione ed informazione per lavoratori (generale, tutti i livelli di rischio) può essere svolto in aula o interamente in modalità “E-learning” on line ed è un percorso formativo obbligatorio che coinvolge tutti i lavoratori, a tutti i livelli.
Fa riferimento al comma 1 dell’articolo 37 del D.lgs. 81/08; la formazione generale riguarda tutti i settori o comparti aziendali, ha una durata non inferiore alle 4 ore ed è dedicata alla presentazione di tutti i concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro.

Richiedi Informazioni