SICUREZZA: LAVORATORI E SQUADRE DI EMERGENZA

Formazione Preposto

Obiettivi

Permettere al Preposto di acquisire la competenza minima necessaria per lo svolgimento delle attività di vigilanza e controllo proprie del ruolo ricoperto. Fornire informazioni atte a permettergli di applicare e attuare al meglio le misure di prevenzione e protezione predisposte dall’azienda.

Contenuti

D.lgs 81/08 e Accordo Stato Regioni n. 221/2011: principali soggetti del sistema di prevenzione aziendale; relazione tra i vari soggetti interni ed esterni del sistema di prevenzione; definizione e individuazione dei fattori di rischio; incidenti e infortuni mancati; tecniche di comunicazione e sensibilizzazione dei lavoratori, in particolare neoassunti, somministrati e stranieri; valutazione dei rischi dell’azienda, con particolare riferimento al contesto entro cui il Preposto opera; individuazione misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione; modalità di esercizio della funzione di controllo dell’osservanza da parte dei lavoratori delle disposizioni di legge e aziendali in materia di salute e sicurezza sul lavoro, e di uso dei mezzi di protezione collettivi e individuali messi a loro disposizione.

Aula, Corso Aula Post Blended, Fad Blended , VideoCorso

LAVORATORI

Costo (Iva esclusa)

80 Euro

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Edizioni

Sede

Piattaforma e-learning ZOOM

Data Inizio

gio 07/07/2022

Disponibilità

aperta

Unità formative
Teoria: gio 07/07/2022 13:30 - 17:30
Teoria: gio 14/07/2022 13:30 - 17:30
Numero partecipanti
Per assicurare la qualità didattica il corso è a numero chiuso (max 35 partecipanti). Le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Hai bisogno di informazioni aggiuntive riguardo ai nostri corsi? Non esitare e contattaci.

Richiedi Informazioni